Vai menu di sezione

Contributo regionale "Buono-Scuola" - Anno scolastico/formativo 2020-2021

E' un contributo previsto e disciplinato dalla Legge Regionale 19.01.2001 n. 1 e dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 431 del 06.04.2021 per la copertura parziale delle spese:

  • di iscrizione e frequenza
  • di attività didattica di sostegno (per gli studenti disabili)

Chi può richiederlo?

Possono chiederlo le famiglie che:

  • · hanno studenti residenti nella Regione Veneto, che hanno frequentato, nell’anno 2020–2021:

- o Istituzioni scolastiche: primarie, secondarie di I e II grado: statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);

- o Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, di cui all'accordo in sede di Conferenza Unificata del 19/06/2003 ed al D.Lgs. 17/10/2005, n. 226;

  • hanno speso, per ogni studente, per l’anno 2020-2021, almeno € 200,00, per tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza dell’Istituzione;
  • hanno un ISEE 2021 inferiore od uguale a € 40.000,00 in caso di studenti normodotati.
    Sono previste 3 Fasce di ISEE.

Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.

 

PER GLI STUDENTI DISABILI?

Il contributo può essere richiesto dalle famiglie che hanno un ISEE 2021 inferiore o uguale a € 60.000,00.

Sono rimborsate anche le spese sostenute per l’attività didattica di sostegno, in orario scolastico, fino ad un massimo di€ 15.000,00.

 

COME SI FA LA DOMANDA?

Si fa esclusivamente via web (nessun uso di carta) nel seguente modo:

  • il richiedente dal 18/05/2021 al 28/06/2021 (ore 12:00 – termine perentorio):

-          entra nella pagina internet:

           http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb

-          va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;

-          apre il file ISTRUZIONI e le legge attentamente;

-          clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO e si identifica utilizzando la propria identità digitale: SPID (sistema unico identità digitale), CIE (carta di identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi);

-          compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le Istruzioni riportate sopra ogni campo;

-          invia la domanda alla scuola cliccando sul pulsante “Invia alla scuola”;

-          riceve in automatico il codice identificativo della domanda;

-          compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza sanitaria COVID-19 si reca presso l’Istituzione scolastica/formativa, con il seguente documento: 1. codice identificativo della domanda; o invia all’ Istituzione scolastica/formativa, nei modi previsti nelle Istruzioni (PEC., mail istituzionale non PEC, raccomandata), copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web;

 

  • l’Istituzione scolastica/formativa dal 18/05/2021 al 12/07/2021 (ore 12:00 – termine perentorio):

- recupera la domanda del richiedente;

- conferma o meno alcuni dati dichiarati dal richiedente;

- invia la domanda alla Regione cliccando sul pulsante "Invia alla Regione".

 

Se si necessitasse di aiuto nella presentazione della domanda ci si può recare, compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza sanitaria COVID-19 presso gli uffici indicati nella locandina allegata.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 28 Aprile 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio