Vai menu di sezione

Giro d’Italia 2021 - Istituito il Comitato locale di Cortina d’Ampezzo

Lunedì 24 Maggio la tappa Regina del Giro d’Italia di 212 km porterà i corridori sui passi dolomitici con arrivo a Cortina d’Ampezzo.

Cortina, 27 marzo 2021 – E’ stato istituito il Comitato della 16^ tappa del Giro d’Italia 2021, Sacile - Cortina, in programma il prossimo 24 maggio, di cui faranno parte il Comune di Cortina, la Regione Veneto, la Provincia di Belluno. Sarà una frazione, quella della Cima Coppi e delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità Unesco, che con molta probabilità potrebbe decidere la corsa rosa.

Una sfida per gli scalatori in un territorio meraviglioso, con la Cima Coppi al Passo Pordoi, un'occasione unica per far vedere in tutto il mondo, grazie alle riprese televisive, le bellezze delle Dolomiti venete e di Cortina.

COMITATO DI TAPPA DI CORTINA

  • Presidente: Gianpietro Ghedina Sindaco di Cortina
  • Coordinatore Generale: Andrea Vidotti
  • Responsabile Commerciale e Marketing: Andrea Franzoi
  • Consiglieri: 
  • Regione Veneto
  • Roberto Padrin Presidente della Provincia di Belluno
  • Paola Coletti Comune di Cortina
  • Gianluca Lorenzi Cortina Marketing
  • Sarah Zardini Cortina Marketing
  • Lorenzo Gambato Consulente Tecnico

Sede del Comitato: Comune di Cortina Corso Italia 33 – 32043 Cortina d’Ampezzo

Ufficio stampa & Social: Cortina Marketing e Andrea Vidotti 

“Siamo orgogliosi di ospitare una tappa del Giro d’Italia 2021 - dichiara il Sindaco Gianpietro Ghedina – sulla scia dei Mondiali di Sci Alpino dello scorso febbraio e in vista delle Olimpiadi Invernali 2026.

Cortina investe nei grandi eventi sportivi perché ritiene che siano un’ottima leva di marketing turistico.

Il Comune di Cortina assieme a Cortina Marketing sarà sede e capofila del Comitato della 16^ tappa del Giro d’Italia. Con la Regione Veneto e con il Presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin abbiamo ritenuto necessario dare compattezza al Comitato per ottimizzare il lavoro ed ottenere la massima visibilità dell’intero territorio. 

Si è affidato al dott. Andrea Vidotti e al dott. Andrea Franzoi, per la loro grande esperienza nel settore degli eventi sportivi e per la riconosciuta professionalità della loro agenzia, il compito di coordinare il lavoro del Comitato. Sono allo studio varie attività di marketing e di comunicazione che permetteranno al nostro territorio di sfruttare le grandi potenzialità che il Giro d’Italia è in grado di offrire”.

“Sono felice della scelta di optare per un Comitato di Tappa a Cortina, compatto e coeso – dichiara il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin - era necessario un lavoro di squadra, evitando i particolarismi, per un evento così importante come una tappa del Giro d’Italia. Siamo convinti che con l’aiuto di tutti saremo in grado di far vedere al mondo intero la bellezza del nostro territorio bellunese, dolomitico e ampezzano”.

 

“Ringraziamo la Regione Veneto, il Presidente della Provincia Roberto Padrin, il Sindaco di Cortina per averci affidato questo prestigioso incarico - dichiarano Andrea Vidotti e Andrea Franzoi - siamo orgogliosi e fiduciosi di poter fare un buon lavoro. Il nostro compito sarà di coordinare il lavoro del Comitato per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Vogliamo dare massima visibilità ad un territorio fantastico per far vedere a tutto il mondo le bellezze delle Dolomiti, Patrimonio dell’Unesco, e di Cortina. Sono allo studio varie attività di marketing per coinvolgere tutto il territorio (albergatori, commercianti, categorie, associazioni sportive) e una delle prime azioni sarà il lancio di un concorso nelle scuole della zona per l’ideazione del logo grafico del Comitato di Tappa”.

Immagini

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 29 Marzo 2021 - Ultima modifica: Giovedì, 06 Maggio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio