Vai menu di sezione

Olimpiadi 2026 | Nominati i rappresentanti di Cortina nel CdA della Fondazione

Cortina d'Ampezzo, 8 gennaio 2020

"Oggi abbiamo nominato i rappresentanti di Cortina d'Ampezzo nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Olimpica. Sono stati selezionati il dottor Sandro Bernardi e, in condivisione con la Regione Veneto, il professor Andrea Giovanardi. Due profili tecnici strutturati e altamente qualificati, scelti tra i 13 curricula pervenuti" ha dichiarato stamane il Sindaco di Cortina d'Ampezzo Gianpietro Ghedina.

Il dottor Sandro Bernardi è nato a Cortina d'Ampezzo, si è laureato in Scienze Matematiche a Udine e ha fatto studi manageriali negli Stati Uniti. È Dirigente di Vimar Spa, alla guida di un team di 650 persone, dopo l'esperienza come Amministratore delegato e Direttore generale in Selecom Group, Consigliere di amministrazione e Direttore generale di Procond elettronica (General electric), responsabile in Merloni elettrodomestici (Indesit Group) e in Nordica Spa (Benetton Sportsystem).

Il professor Andrea Giovanardi, Avvocato e Dottore commercialista, esperto in materia tributaria e federalismo fiscale, è professore di Diritto Tributario presso l'Università di Trento.

"Inizia oggi un importante impegno per le due figure che rappresenteranno Cortina all'interno del Consiglio di Amministrazione" ha aggiunto il Sindaco Ghedina "Auguriamo loro buon lavoro per un'Olimpiade che sia un vero strumento di sviluppo e crescita per Cortina e per chi ha intrapreso con noi questo progetto".

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 08 Gennaio 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio