Vai menu di sezione

Benvenuti nel sito Web del Comune di Cortina d'Ampezzo

L'Amministrazione Comunale di Cortina d'Ampezzo vi dà il benvenuto.

Da mercoledì 5 settembre 2018 è attivo il nuovo sito Internet del Comune di Cortina d’Ampezzo.

Il sito, in linea con le direttive AgID, è reso facilmente navigabile grazie a un design chiaro e all’indicizzazione automatica: un motore di ricerca interno, basato su filtri e suggerimenti mirati, rende semplice muoversi tra le 200 tipologie di contenuti supportati.

Gli stessi redattori di contenuti – Dirigenti, Amministrazioni, Associazioni, ecc. – possono inserire e organizzare le informazioni in modo intuitivo, ricorrendo anche a grafici, calendari e mappe.

In questo modo il sito del Comune di Cortina d’Ampezzo diventa una vera e propria piattaforma di comunicazione e condivisione, uno strumento efficace in grado di avvicinare il cittadino all’Amministrazione, ai Servizi e ai temi in evidenza della Regina delle Dolomiti.

Tra i vantaggi di gestione: l’accessibilità via web per i redattori, l’interoperabilità con altre Amministrazioni, la possibilità di suddividere e distribuire razionalmente l’aggiornamento dei contenuti con altre realtà, la comunicazione su diversi dispositivi che faciliterà, inoltre, i cittadini nell’utilizzo di questa risorsa non solo da PC, ma anche da dispositivo mobile.

Il Sindaco dott. Gianpietro Ghedina si dichiara orgoglioso per la realizzazione di questo progetto che ha impegnato per diversi mesi l'Amministrazione con la consigliera Monica Burba in collaborazione con l’ufficio Segreteria e il CED.

Il nuovo sito continuerà a svilupparsi nel tempo e diventerà a breve non solo un punto di riferimento per il cittadino, interessato a conoscere tutte le informazioni pubbliche dell’Ente, ma un prezioso e concreto mezzo di scambio tra le realtà pubbliche e private di Cortina. 

La piattaforma è stata concepita, progettata e realizzata nel rispetto delle Linee Guida della Pubblica Amministrazione per la costruzione di siti web e degli Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PA.

Immagini

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 12 Aprile 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 03 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto