Vai menu di sezione

Comunicato stampa - Olimpiadi 2026

Il Vice Sindaco Luigi Alverà domani, 19 settembre, sarà presente a Losanna per confermare al CIO la disponibilità di Cortina d’Ampezzo alla candidatura per il 2026.

Con riferimento alla candidatura ad ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026, con nota dell’1 agosto 2018 la Città di Cortina d’Ampezzo manifestava al CONI la piena disponibilità ad eventuali collaborazioni con altre Città italiane che fossero interessate ad ospitare gli eventi olimpici, disponibilità peraltro ribadita con nota indirizzata al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Giancarlo Giorgetti, in data 17 settembre 2018.

Nelle missive, in un’ottica di massima collaborazione e nel comune interesse volto a garantire la migliore riuscita dell’evento, la Città di Cortina chiedeva altresì precise garanzie circa ruoli, compiti e pari valorizzazione di tutti i soggetti coinvolti nel progetto di candidatura.

Ciò premesso, ed a conferma della volontà di essere parte attiva del progetto stesso, la Città di Cortina d’Ampezzo, rappresentata dal Vice Sindaco Luigi Alverà, sarà domani presente a Losanna, per rappresentare al CIO la disponibilità di cui sopra.

Il Sindaco

Gianpietro Ghedina

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 16 Aprile 2018 - Ultima modifica: Martedì, 18 Settembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto