Vai menu di sezione

Volontari

L’anima dei grandi eventi sportivi sono i volontari

L’anima dei grandi eventi sportivi sono i volontari: centinaia – o migliaia, in base al tipo di appuntamento – di persone che decidono di dedicare parte del loro tempo libero per portare il proprio contributo alla miglior riuscita dell’evento.

Saranno 1200 i volontari coinvolti per Cortina 2021: giovani, adulti e senior, una partecipazione trasversale, tanto che l’esperienza da volontario sia vissuta come un’opportunità anche di tipo professionale, che come desiderio di sentirsi parte di un progetto più grande.

Le attività per le quali è necessario il coinvolgimento dei volontari sono tecniche (allestimento e manutenzione piste, sicurezza,..), ma anche logistica, ospitalità, marketing: una moltitudine di impieghi per una copertura delle professionalità e predisposizioni personali a 360°.

La Fondazione Cortina 2021 sta impostando un database nel quale inserire le candidature, oltre ad attivare accordi con FISI del Veneto e delle regioni circostanti, collegi dei maestri di sci, scuole, Università, associazioni di volontariato e istituzioni.

Pagina pubblicata Giovedì, 19 Luglio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 04 Settembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto