Vai menu di sezione

#roadtocortina2021

I Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021 si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 febbraio 2021

I Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021 si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 febbraio 2021: 14 giorni di gare maschili e femminili di discesa, Super G, gigante, slalom e, per la prima volta, di parallelo individuale, che porteranno nell’ampezzano oltre 600 atleti da 70 nazioni, pronti ad aggiudicarsi gli 11 titoli mondiali in palio.

Ad assisterli 6.000 persone tra addetti ai lavori, volontari, tecnici, preparatori atletici, skimen e dirigenti. A tifare per loro oltre 200 mila spettatori presenti nel corso dei 14 giorni di competizioni e almeno 500 milioni di persone collegate in diretta televisiva da tutto il mondo. A questi numeri si somma la popolazione digitale, presente con contatti, condivisioni, relazioni peer to peer, attraverso le più diverse interazioni social e dei nuovi media.

I Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021 sono organizzati dalla Fondazione Cortina 2021, organismo presieduto da Alessandro Benetton e diretto dall’AD Valerio Giacobbi. Membri fondatori sono la FISI (Federazione Italiana degli Sport Invernali), il Comune di Cortina, la Provincia di Belluno e la Regione Veneto, mentre sono membri onorari il CONI e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Fondazione Cortina 2021 opera a stretto contatto e in piena sinergia con una serie di stakeholder locali, tra cui l’Associazione Albergatori di Cortina, l’Associazione Impianti a Fune, le Regole d’Ampezzo e tutte le autorità locali.

#roadtocortina2021

Complessivamente fra Coppa del Mondo e Campionati del Mondo verranno organizzate a Cortina in questo e nei prossimi 3 anni 28 gare internazionali di sci, oltre a una serie di appuntamenti di Coppa Europa e competizioni juniores: un percorso che ha preso avvio nel 2018 con la Coppa del Mondo di sci alpino femminile il 20 e 21 gennaio e che culminerà – prima dell’appuntamento mondiale – con le finali di Coppa del Mondo nel 2020.

Un percorso che permetterà a Cortina di prepararsi al meglio sotto tutti i punti di vista per poter aprire le porte ad un grande appuntamento con i Campionati del Mondo del 2021.

Pagina pubblicata Venerdì, 16 Marzo 2018 - Ultima modifica: Martedì, 04 Settembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto