Vai menu di sezione

One Ocean Foundation

La Charta Smeralda è un codice etico per condividere principi e azioni a tutela del mare. È nata per sensibilizzare l’opinione pubblica e tutti gli stakeholder coinvolti, evidenziando il senso di urgenza nell’affrontare i problemi più pressanti degli oceani e degli ecosistemi marini e costieri. La Charta Smeralda definisce ambiti d’intervento concreti, finalizzati alla risoluzione dei problemi.

Il comune di Cortina d'Ampezzo ritiene fondamentale aderire a questa iniziativa di sensibilizzazione sui principi di sviluppo sostenibile e delle politiche di tutela ambientale volto alla promozione, conservazione e all’uso sostenibile delle risorse marine, aiutando l’industria e la società a capire meglio l’impatto delle proprie azioni sul clima, sull’oceano e sul benessere collettivo.

Adesione alla Charta Smeralda della One Ocean Foundation

One Ocean Foundation (OOF), nata nel marzo del 2018, è un'iniziativa italiana di rilevanza internazionale per la salvaguardia dell'Oceano. La mission è quella di accelerare soluzioni riguardo l'inquinamento marino sensibilizzando leader internazionali, istituzioni, aziende e il grande pubblico promuovendo la Blue Economy e diffondendo la cultura di sostenibilità e tutela dell'ambiente marino.

https://www.1ocean.org/charta-smeralda/

Pubblicato il: Lunedì, 26 Ottobre 2020 - Ultima modifica: Giovedì, 17 Dicembre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio