Vai menu di sezione

Aggiornamento del 19 ottobre 2020

Cari Concittadini,

in questo fine settimana il numero  di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 110 a 135 casi (+25).

Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi sono passati da 105 a 76 (-29).Il numero di positività riscontrate, seppur alto, risulta abbastanza circoscritto perché è riferibile essenzialmente a due focolai, uno alla Casa di riposo con ben 65 casi, tra ospiti e personale impiegato, e l’altro all’ambiente della Sportivi Ghiaccio con circa 30 positivi tra atleti e familiari.

In accordo con la Ulss 1 Dolomiti, considerato che a Cortina ci sono 8 scuole e decine di associazioni sportive, per queste specifiche categorie, a partire da questa settimana, verrà istituito un servizio di tamponi in modalità drive-in allo Stadio del Ghiaccio, nelle mattine del lunedì e del giovedì.

Dobbiamo essere responsabili della nostra e della altrui salute. Gli anziani, gli immunodepressi, coloro che hanno patologie pregresse sono i soggetti più a rischio!Indossiamo correttamente la mascherina, laviamoci e disinfettiamo spesso le mani, evitavamo assembramenti, arieggiamo spesso le nostre case e i luoghi di lavoro.

Se rispetteremo le regole sarà più facile bloccare la diffusione del contagio e torneremo più velocemente alle nostre libertà. 

Un abbraccio a tutti.

Il Sindaco

Gianpietro Ghedina

Pubblicato il: Martedì, 20 Ottobre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio