Vai menu di sezione

Estate

Cortina un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport sulla neve e del benessere.

Le Dolomiti, immerse in un mare tropicale, sono emerse soltanto 70 milioni di anni fa. Lavorate e scolpite dagli agenti atmosferici, rappresentano oggi un magnifico tesoro geologico e donano al paesaggio una bellezza incomparabile. 

Il particolare tipo di roccia predominante, la dolomia, dona alle montagne una particolare tonalità chiara, motivo per il quale le Dolomiti prendono anche il nome di “Monti pallidi”. All'alba e al tramonto, la dolomia assume un colore dal rosato al rosso fuoco: il fenomeno, è detto Enrosadira ed è particolarmente visibile nelle sere d'estate. 

La Valle d'Ampezzo rappresenta il luogo ideale per addentrarsi e scoprire un mondo unico fatto di pareti verticali, verdi vallate, alpeggi d’alta quota, boschi, ruscelli, laghi, canyon e cascate. Numerosi professionisti della montagna sono a disposizione per farti conoscere le Dolomiti, le loro storie, la flora e la fauna.

Info: https://www.dolomiti.org/it/cortina/temi-vacanze/estate

Posizione GPS

Come arrivare

Immagini

Sentieri ed escursioni

  • Novità estate 2019: Gores de Federa.

    Per informazioni su sentieri ed escursioni da effettuare sul territorio ampezzano, consigliamo di far riferimento a questo link.

Pubblicato il: Lunedì, 27 Novembre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 29 Aprile 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio