Vai menu di sezione

Registro dei volontari

Il Comune di Cortina d’Ampezzo riconosce e valorizza la funzione sociale dell'attività di volontariato svolta nel suo territorio, e pertanto promuove e favorisce l'apporto di persone singole e gruppi alle attività ed ai servizi gestiti dal Comune e diretti al conseguimento di finalità di interesse pubblico.

Il Comune di Cortina d'Ampezzo ha quindi istituito il Registro dei volontari.

Tutti coloro che intendano prestare la propria attività per questo Ente, in qualità di volontari, possono presentare domanda per l’iscrizione nel Registro suddetto.

Chi può richiedere

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti previsti dal Regolamento:

a) essere maggiorenne;

b) non aver subito condanne penali che comportano l’incapacità di contrattare e contrarre con la pubblica amministrazione, ovvero l’interdizione, seppur temporanea, dai pubblici uffici;

c) essere cittadino italiano o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, ovvero essere titolare di permesso di soggiorno o carta di soggiorno per i cittadini extra U.E.;

d) essere in possesso idoneità fisica allo svolgimento di attività di pubblica utilità (da accertare mediante certificato del proprio medico curante, rilasciato prima dell’inizio dell’attività di volontariato).

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Dove rivolgersi
Tempi di attesa

Le domande saranno esaminate entro trenta giorni dalla ricezione.

Come fare / Cosa fare

I candidati devono trasmettere la domanda in carta libera come da modulo allegato. Il presente avviso è di tipo “aperto” e non prevede scadenza.

Pagina pubblicata Lunedì, 18 Febbraio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Febbraio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto